Ferretti fulmina il Pordenone e Codromaz la chiude. Play off matematici
30-04-2017 20:47 -
Con una grande prestazione collettiva la FeralpiSalò espugna il "Bottecchia" e si guadagna la qualificazione matematica ai play off. Dopo un ottimo primo tempo chiuso a reti inviolate, nella ripresa la squadra di Mister Serena parte a razzo e schianta il Pordenone, prima con uno splendido diagonale di Ferretti che poco dopo ha anche sfiorato il raddoppio con un missile finito sulla traversa e poi con un altrettanto splendido colpo di testa di Codromaz che ha praticamente chiuso la partita. Inutili gli attacchi in massa del friulani che solo nel recupero hanno accorciato le distanze mettendo paura alla FeralpiSalò che invece ha tenuto bene fino al termine del lungo recupero, conquistando una vittoria più che meritata. A posteriori, visti gli altri risultati, anche il pareggio avrebbe dato la qualificazione matematica.
Domenica prossima alle 14:30 al Turina arriva il Teramo, attualmente nei play out ma con possibilità di salvezza diretta.
Per i play off nell´ultima giornata ci saranno tre squadre per due posti: il Bassano, il Santarcangelo e l´Albinoleffe con le ultime due che si scontreranno tra loro.
In basso l´Ancona è matematicamente retrocesso, il Lumezzane è matematicamente ai play out ma la lotta salvezza vede un solo posto per quattro squadre, Fano, Forlì, Teramo e Mantova.
Insomma tante partite vere anche nell´ultima giornata.
Per la FeralpiSalò in caso di vittoria nell´ultima giornata ci sarà possibilità di piazzarsi all´ottavo, al settimo ma anche al sesto posto che significherebbe giocare in casa il primo turno di play off mentre in caso di pareggio sarà o settima o ottava posizione. In caso di sconfitta invece si va sempre dall´ottavo al decimo posto in funzione degli altri risultati.
L´unica certezza è che con l´ottava posizione finale l´avversaria sarà sicuramente la Reggiana.
Il tabellino:
PORDENONE-FERALPISALO´ 1-2
PORDENONE: Tomei, Semenzato, Stefani, Marchi (93′ Pietribiasi), De Agostini, Misuraca, Suciu, Buratto (56′ Zappa), Cattaneo, Berrettoni (57′ Padovan), Arma. A disp.: D´Arsiè, Pellegrini, Martignago, G. Parodi, Bulevardi. All.: Tedino.
FERALPISALO´: Caglioni, L. Parodi, Gambaretti, Ranellucci, Codromaz. Settembrini, Staiti, Tassi (74′ Turano), Guerra (80′ Bracaletti), Gerardi (70′ Davì), Ferretti. A disp.: Vaccarecci, Gamarra, Boldini, Luche, Murati, Liotti. All.: Serena.