I tre punti non devono far dimenticare tutto il resto
25-09-2016 09:54 - News Generiche
Ranellucci, voto 8, buona prova di Staiti nel nuovo ruolo di centrale basso e tutto il resto latita. Una FeralpiSalò per venti minuti letteralmente imbarazzante subisce il solito gollonzo dopo nemmeno un minuto di gioco con grave responsabilità di Caglioni e rimane In balia del Mantova praticamente per tutto l´incontro. Un lampo nel buio più totale ha portato alla rete del pareggio di Guerra con un bel diagonale su imbucata perfetta di Settembrini che è rimasta l´unica azione degna di tal nome in tutto il primo tempo, e poi ancora e sempre Mantova, squadra non certo insuperabile ma che ha messo tutto di più della squadra di Mister Asta, in ogni occasione ed in ogni situazione dell´incontro.
Nella ripresa, comunque migliore del primo tempo, la FeralpiSalò ha continuato a subire nella confuzione generale, ha rischiato seriamente di andare nuovamente sotto, ed alla fine c´è voluto ancora lo zampino di Nicola Luche che quasi allo scadere si è conquistato un calcio di punizione dal limite seguito da un calcio d´ angolo, entrambi battuti da Staiti, con salvataggio sulla linea di un difensore virgiliano e tap in vincente di Alessandro Ranellucci che, oltre ad essere stato perfetto nei numerosissimi interventi difensivi dell´incontro, con la seconda rete stagionale ha dato alla FeralpiSalò tre punti di importanza vitale ma che non devono far assolutamente dimenticare questi novanta minuti, per certi versi anche peggiori di quelli contro il Gubbio.
Da segnalare purtroppo ancora una volta l´inadeguatezza della collaboratrice dell´arbitro che ne ha combinate di tutte, fortunatamente senza essere determinante nelle decisioni errate.
Tante, tantissime cose ancora da sistemare, insomma, con il calendario che continua fortunatamente ad essere buono con la sfida interna di sabato prossimo (ore 20:30 al Turina) contro il fanalino di coda Forlì.
Il tabellino:
MANTOVA-FERALPISALO´ 1-2
MANTOVA: Bonato, Bandini, Romeo, Skolnik (58′ Salifu), Carini, Zammarini (77′ Di Santantonio), Raggio Garibaldi, Tripoli, Cristini, Regoli, Ruopolo (80´ Maccabiti). A disp.: Maniero, Menini, Sene Pape, Boniperti. All.: Prina.
FERALPISALO´: Caglioni, Gambaretti, Aquilanti, Ranellucci, Allievi, Settembrini (64´ Davì), Staiti, Maracchi, Bracaletti (81´ Luche), Romero (56′ Gerardi), Guerra. A disp.: Livieri, Bizzotto, Gamarra, Turano, Boldini, Codromaz, Murati. All.: Asta.
ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo (Carovigno e Lattanzi).
RETI: 1′ Bandini (M), 19′ Guerra (FS), 88′ Ranellucci (FS).
NOTE: ammoniti: Settembrini e Caglioni (FS), Tripoli e Maccabiti (M). Angoli 2-2. Recupero 2′ + 4′.
Fonte: Calcio Salodiano