Anche a Reggio la sfortuna perseguita la FeralpiSalò
15-12-2016 15:32 - News Generiche
Un solo tiro, un´unica occasione concessa in tutto l´incontro ed anche questa è costata cara. Carissima. Una ancora una volta buona FeralpiSalò cade anche a Reggio Emilia subendo la rete di Cesarini nell´unica sbavatura della partita, immediatamente punita dagli avversari, in un periodo ormai troppo lungo nel quale la fortuna ha decisamente voltato le spalle ai ragazzi di Mister Asta. Dopo una prima frazione molto spezzettata e nervosa, iniziata con una super occasione per Gerardi che imbeccato alla perfezione da Settembrini si è addormentato davanti all´area sguarnita e proseguito subito dopo con un clamoroso incrocio dei pali colpito da Staiti con un tiro dalla distanza, nella ripresa, dopo pochi secondi dall´avvio, ecco il contropiede nemmeno tanto pungente della Reggiana con la difesa salodiana male piazzata ed il cross di Calvano con la zampata vincente ed anche fortunata di Cesarini. Da qui in poi è solo FeralpiSalò che si getta in avanti con straordinaria volontà ma quando la fortuna dice no non ce n´è per nessuno. Un po´ l´attacco spuntato che non ha saputo trasformare in rete le numerose occasioni create, un po´ la Reggiana che nella ripresa ha fatto quel che ha voluto con il bene placido dell´arbitro anche questa volta non all´altezza per dirigere questo tipo di incontri ed il regalo finale dei tre minuti di recupero che sanno di presa in giro (con sei sostituzioni, tre interventi dei sanitari e perdite di tempo a non finire) non hanno permesso alla FeralpiSalò di recuperare.
Terminata la serie di in contri con le squadre di alta classifica nei quali si è visto che la squadra non è per niente inferiore a nessuno ma dove si sono mraccolti solo pugni di mosche, domenica prossima alle ore 14:30 c´è l´inedita trasferta Teramo dove se non si faranno punti bisognerà davvero guardarsi alle spalle.
Il tabellino:
REGGIANA-FERALPISALO´ 1-0
REGGIANA: Perilli, Pedrelli (48′ Giron), Angiulli, Cesarini (68′ Nolé), Mogos, Rozzio, Bovo, Manconi, Sabotic, Calvano, Guidone (84′ Marchi). A disp.: Narduzzo, Spanò, Lafuente, Lombardo, Ghiringhelli, Trevisan, Bonetto, Falcone. All.: Colucci.
FERALPISALO´: Livieri, Parodi, Gambaretti, Aquilanti, Allievi; Settembrini, Davì, Maracchi (55′ Romero), Staiti (72′ Luche), Guerra (77′ Bizzotto), Gerardi. A disp.: Caglioni, Ruffini, Gamarra, Turano, Boldini, Codromaz, Romeda, Murati. All.: Asta.
ARBITRO: Dionisi de L´Aquila (Rotondale e Marinenza).
RETE: 47′ Cesarini.
NOTE: ammoniti Gerardi, Parodi e Settembrini (FS), Guidone e Calvano (R). Recupero 3′ + 3′. Angoli 1-4
Fonte: Calcio Salodiano